Fra le tante attività del Circolo Fotografico La Gondola, quella espositiva è sicuramente una fra le più importanti: complessivamente, in ottantanni di vita, ne sono state prodotte più di cento, molte delle quali d’indiscusso valore; a collaborare furono chiamati talvolta esponenti di spicco della cultura fotografica come: Romeo Martinez, Luigi Crocenzi, Lanfranco Colombo.
Andando a ritroso nel tempo ricorderemo, tra le altre, le famose “Biennali di Fotografia" e le "Esposizioni Internazionali" degli anni ‘50 e ’60, le rassegne nazionali di Spagna, Svezia, Francia, Svizzera, le personali di Boubat, Hamilton, Cagnoni, Lotti, Masera. Anche la produzione dei Soci è stata ampiamente diffusa attraverso innumerevoli personali e collettive: innanzitutto la grande antologica del 1980 a celebrazione dei trenta anni del Circolo corredata dal catalogo “30 anni di fotografia a Venezia".
Vale la pena ricordare: Arzanà (1995) una documentazione vastissima sulle condizioni storico/architettoniche dell'Arsenale di Venezia e le numerose antologiche dedicate ai grandi nomi presenti nell’Archivio Storico del Circolo quali, tra gli altri: Paolo Monti, Sergio Del Pero, Bepi Bruno, Giorgio Giacobbi.
Negli ultimi anni, la celebrativa del 70esimo del Circolo Codice Sorgente a Palazzetto Tito, le Mostre alla Fondazione Wilmotte Venise '55/'56 (2018); La Dolce Venezia (2020); Venezia Bianca (2023), Aspettando la Biennale (2025) e le numerose riservate ai Soci iscritti, ultima delle quali (2025) Tentativi di esaurimento di un luogo Veneziano alla Biennale di Fotografia di Bassano.